Idee e tigna sono forse le parole che usiamo di più e più spesso. Il perché è semplice. Sono tutto ciò che ci rappresenta, quello in cui crediamo da quando abbiamo iniziato. Oggi però sappiamo di essere più grandi e vogliamo dire chi siamo diventati a voce piena.
Così, a testa alta e con il solito coraggio, facciamo un passo avanti. Anzi tanti passi e anche nuovi.
Questo è il primo, più evidente. Abbiamo una casa nuova, dove ci sentiamo bene perché è come la stavamo cercando da un po’ e c’è tutto di noi, da quello che ci piace fare al perché saremo ancora qui. L’abbiamo pensata comoda e spaziosa, per starci tutti oggi e domani. Uno spazio per noi, i nostri clienti e tutti i talenti con cui collaboriamo dando vita a Blidi, ogni giorno.
È un sito web ma anche molto di più.
Sicuramente non è un punto di arrivo. Non ci sentiamo mai arrivati, non vorremmo mai esserlo in realtà. Ci piace pensare che sia un punto di svolta per continuare il nostro lavoro con più slancio che mai. E allora passiamo alle altre novità. Sì, perché ce ne sono altre.
Abbiamo deciso di metterci la faccia e la voce, a modo nostro e davanti a due birre. Vogliamo parlare chiaro e in modo concreto, senza tanti giri di parole, per raccontare il nostro lavoro. Vogliamo essere utili a chi ci ascolterà e portare Blidi anche fuori dalla nostra agenzia.
La verità è che eravamo un po’ stufi dei soliti guru del marketing, proprio quelli a cui stai pensando ora. Quelli che si riempiono la bocca di parole che nessuno conosce solo per fare i fenomeni. Tutte cose che non ci piacciono per niente.
Così l’abbiamo fatto, abbiamo acceso una camera, ci siamo seduti dietro ad un tavolino di un bar e abbiamo iniziato a parlare. Nasce così “Due birre, due punti”. Non vediamo l’ora di farvi vedere cosa ne è venuto fuori, perché noi ci siamo proprio divertiti. E no, non è per colpa delle birre.
Una webserie diciamo pure poco seria, ma davvero sincera, dove parliamo di tutto quello che sta dietro a ciò che facciamo da dieci anni a questa parte. Approfondiremo dunque temi di marketing, grafica e comunicazione ma in modo chiaro e semplice perché siamo davvero convinti che le idee vincenti siano quelle che sono in grado di arrivare a tutti e senza filtri.
Ci rivolgiamo alle aziende che vogliono raggiungere i propri obiettivi senza mal di testa inutili. Solo quello che conta, detto semplice e niente di più.
Ed è solo l’inizio, preparatevi.