Case Study - Tenute F.lli Adami

Case Study - Tenute F.lli Adami

Grazie ai casi studio illustriamo alle aziende ciò di cui ci occupiamo.

Il lavoro è suddiviso in diverse fasi di cui la prima è quella in cui accogliamo le richieste del cliente che possono essere di vario genere: restyling del logo, rinnovamento di etichette/ confezioni, rilancio comunicativo del brand.

Da qui i nostri esperti si focalizzano su ciò che appartiene al vecchio marchio per andare a migliorare e ricreare il nuovo logo raggruppando idee, concetti e sensazioni che l’azienda vuole esprimere.

Nella seconda fase si idealizzano il packaging e l'etichetta del prodotto. Il packaging dovrà essere funzionale ed esteticamente accattivante per risaltare negli espositori o vetrine (visual marketing) ma rispettare anche richieste del cliente come per esempio l’utilizzo di prodotti ecosostenibili; l'etichetta dovrà essere ordinata e ben comprensibile in modo che siano chiari i dettagli sul prodotto.

La terza fase comprende la comunicazione del brand, dei valori e del prodotto. Può avvenire sia offline ( volantini, cartelloni) sia online tramite i social media del momento.

Infatti verrà fatta un’analisi degli strumenti migliori per comunicare nel settore (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn…) e saranno realizzate le grafiche per permettere al cliente di visualizzare come potrebbe essere la pagina della propria azienda ed esempio come funziona una campagna pubblicitaria su questi strumenti.

Grazie alle analisi dei dati vengono forniti i report delle pagine social che vengono monitorati per essere al passo con le tendenze quindi per far conoscere il brand a più potenziali clienti nel migliore dei modi.

 

Scarica qui il pdf