La comunicazione aziendale è un’attività delicata.
I nuovi progetti sono entusiasmanti, non trovi? Pensa a Neil Armstrong, era il 20 Luglio 1969 quando, insieme al collega Buzz Aldrin, piantò la bandiera americana sulla superficie della luna! Anni di studio, anni di esperienza e un grandissimo progetto. Ambizione da vendere, se consideriamo che lui stesso ha dichiarato che al team sarebbe servito un altro mese di preparazione.
Questa grinta ci ha motivato e ci ha aiutato a creare Blidi, un’agenzia grafica pubblicitaria. Così nel nostro piccolo abbiamo ricercato la luna e piantato la nostra bandiera. Il rischio di sembrare un clone o un’entità ibrida era certamente un fattore da considerare, ma abbiamo deciso di seguire le nostre regole, il nostro stile e la singolarità che ci distingue dalla massa.
Volevamo essere riconoscibili!
Siamo carichi e piano di amore per il nostro lavoro, le ambizioni crescono così come gli obiettivi…puntiamo sempre più in alto! Per cominciare…ci siamo rifatti il look! Il nostro sito ha subito un restyling ed ora è pronto a trasferirti tutta la nostra grinta. Inoltre potrai collegarti alla pagine social per scoprire qualcosa in più su chi siamo e cosa facciamo.
Blidi ha voluto concentrare tutte le sue energie nella comunicazione grafica; così come uno specialista che è in grado di valutare in maniera più approfondita una situazione: fa una diagnosi accurata, ricercando le possibili cause, e porta il paziente alla guarigione con cure personalizzate.
Così Blidi, si prende cura delle aziende clienti perché sa come dare valore al loro lavoro. Il 100% delle aziende infatti ha una propria organizzazione, un proprio metodo di lavoro, dei valori, una mission, una storia e una personalità ben precisa. Perché solo pochi riescono a far emergere questi elementi?
Il segreto sta nella comunicazione. Un’immagine di te non in linea o errata può essere controproducente e può suscitare nei clienti dubbi sulla tua professionalità. Del resto, ad eccezione di questa, che elementi ha il cliente per valutare le aziende con cui potrebbe intraprendere un rapporto lavorativo? Per essere efficace, l’immagine di un’azienda deve soddisfare alcuni requisiti chiave. Questi requisiti sono 4 e, se avrai voglia di scoprire quali sono, siamo a tua disposizione.
Per ora, quello che possiamo dirti è che il primo step per comunicare in modo efficace è essere consapevoli dell’importanza che riveste l’immagine all’interno del tuo business.
La scelta è tua: resti dove sei o decidi di mostrarti e di renderti accattivante? Noi la nostra scelta l’abbiamo fatta e, siccome siamo dalla tua parte, ti invitiamo a domandarti: qual è la tua luna?
Se vuoi superare una comunicazione che ormai non ti rappresenta più, un’immagine che fa fatica a differenziarsi sul mercato, una criticità sul modo di rappresentare al meglio chi sei, cosa fai e per chi, contattaci! Scoprirai che Blidi è molto, molto altro ancora...